Nella festa della Santa Famiglia, apro questo forum per testimoniare la nostra devozione e il nostro amore per loro. Il Papa dice che in Gesù, Maria e Giuseppe, contempliamo lo splendore dell'amore vero; per questa ragione egli ci esorta a rivolgerci con fiducia alla Santa Famiglia, perché ci aiuti a far rinascere in noi la stima del silenzio e a rendere le nostre famiglie cenacoli di preghiera.

Quanto amore e quanta tenerezza in quella casa benedetta! Nessuno si senta escluso dall'amore di questa santa famiglia, che è la nostra famiglia. La famiglia di chi non ha più il calore e l'affetto dei suoi cari.

Come figli, anche noi possiamo vivere spiritualmente nella santa famiglia e sentirci amati da Gesù, Maria e Giuseppe per non fare più, come afferma il Papa, l'esperienza di violenza, di chiusura e di divisione, affinché chiunque è stato ferito o scandalizzato conosca presto consolazione e guarigione.

L'amore di questa famiglia, infatti, vale un tesoro! Il loro amore è una certezza assoluta; è un amore gratuito che non conosce imperfezioni. E' un amore pieno e immacolato.

Ecco perché Dio desidera che noi viviamo la stessa vita di Gesù, circondati dallo stesso affetto e amore che Gesù ha vissuto nella santa famiglia.

E allora ripetiamo spesso con Papa Francesco: "Gesù, Maria e Giuseppe voi con fiducia preghiamo, a voi con gioia ci affidiamo".

Sarà una gioia condividere su questo forum la vostra esperienza!

Visualizzazioni: 46

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ricordo che fu mia madre ad insegnarmi a pregare. Le sera, prima di addormentarci ci faceva invocare la sacra famiglia con la triplice giaculatoria: Gesù, Giuseppe e Maria, vi dono il cuore e l'anima mia. Gesù, Giuseppe e Maria, assistemi nell'ultima agonia. Gesù, Giuseppe e Maria, spiri in pace con voi l'anima mia. In casa aveva riservato un posto d'onore ai tre santi personaggi. Papà, pregava poco, ma spesso si univa a noi di nascosto. Cosa rappresnetano per me Gesù, Giuseppe e Maria? L'amonia del paradiso, la pace del paradiso. Cerco di invoacrli spesso e di unirmi a loro quando ricevo la comunione eucarstica. Li amo perchè mi amano e sono certo che mi vogliono con loro nell'eternità.

Rispondi alla discussione

RSS

Info su

Post sul blog

Abbiamo visto San Giuseppe

Post aggiunto da St. Joseph il 13 Ottobre 2019 alle 10:02 0 Commenti

Post aggiunto da angelo catapano il 31 Agosto 2019 alle 11:21 0 Commenti

AMICO FRATELLO E PADRE

Post aggiunto da angelo catapano il 19 Giugno 2019 alle 18:33 0 Commenti

1 Maggio San Giuseppe lavoratore

Post aggiunto da St. Joseph il 30 Aprile 2019 alle 22:08 0 Commenti

Splendore del cielo

Post aggiunto da St. Joseph il 22 Aprile 2019 alle 18:00 0 Commenti

La grandezza di san Giuseppe.

Post aggiunto da Fabrizio Medici il 11 Aprile 2019 alle 21:06 1 Commento

Per la festa del Santo

Post aggiunto da Fra Joseph-Pio il 19 Marzo 2019 alle 12:30 1 Commento

CRESCE GESU’ IN NOI

Post aggiunto da angelo catapano il 18 Marzo 2019 alle 18:55 0 Commenti

Le visioni della Sacra Famiglia

Post aggiunto da St. Joseph il 31 dicembre 2018 alle 12:00 1 Commento

Preghiera

Post aggiunto da Fabrizio Medici il 22 dicembre 2018 alle 20:32 0 Commenti

© 2019   Creato da St. Joseph.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio