Favori divini concessi a S. Giuseppe

Informazioni

Favori divini concessi a S. Giuseppe

Gruppo per conoscere i favori divini concessi da Dio a San Giuseppe.  In questo gruppo presenteremo principalmente l'opera scritta dal Rev. Fr. Père Binet, SJ. 

Scelto da Dio per la incomparabile vocazione di sposo della Beata Vergine Maria e padre di Nostro Signore Gesù Cristo, San Giuseppe ha ricevuto grandi grazie e favori divini, non concessi nemmeno ai Patriarchi dell'Antico Testamento. Conosciuto come il più umile degli uomini, San Giuseppe ha ricevuto da Dio onnipotente l'autorità di comandare alla Madonna e il Figlio di Dio stesso. In Paradiso continua ad avere un grande potere di intercessore presso Dio.

Ai lettori e membri di questo network, propongo la traduzione in lingua italiana che pubblicherò ogni domenica per lasciare a tutti il tempo della lettura e meditazione. Oggi sono numerose le proposte e sollecitazioni ma credo che chi desidera conoscere e amare San Giuseppe potrà scegliere il momento giusto per riflettere sulle sue grandezze e nutrire così la propria devozione. 

Membri: 3
Attività più recente: 27 Nov

Forum di discussione

Il più grande tra i santi

Iniziata da Network Creator 27 Nov. 0 Risposte

Cap. 7 – Paralleli tra San Giuseppe e alcuni dei santiPossiamo affermare con sicurezza che San Giuseppe possedeva, in un grado superiore, tutte le grazie che ammiriamo negli altri Santi. Le pagine…Continua

Gesù e Maria appartengono a San Giuseppe

Iniziata da Network Creator. Ultima risposta di Alberto Raggi 19 Nov. 1 Risposta

Cap. 6 – Le conseguenze dei due titoli principali di San Giuseppe; e come i vantaggi sono grandi per questo Patriarca glorioso Sarebbe difficile, se non impossibile, dedurre tutte le conseguenze dei…Continua

La vera misura delle grazie di San Giuseppe

Iniziata da Network Creator 12 Nov. 0 Risposte

Cap. 5 – La vera misura delle grazie di San GiuseppeIl profeta Isaia dice che verrà il momento in cui, nel consegnare un libro ad un uomo dotto, si deve dirgli, leggi questo; ed egli risponderà, non…Continua

Le grazie eminenti dell'anima di San Giuseppe

Iniziata da Network Creator 5 Nov. 0 Risposte

Cap. 4 – Le grazie eminenti dell’anima di San GiuseppeIl valore di tutti i doni naturali non può paragonarsi al valore di una sola grazia soprannaturale. Quale deve essere la ricchezza dell’anima di…Continua

Spazio commenti

Commento

Devi essere membro di Favori divini concessi a S. Giuseppe per aggiungere commenti!

 

Membri (3)

 
 
 

Post sul blog

Coroncina a San Giuseppe

Post aggiunto da SUOR PIERA RAFFA il 13 dicembre 2017 alle 17:30 0 Commenti

Coroncina da elevare a S. Giuseppe il mercoledì, ma non è proibito pregarla anche tutti i giorni!!!

1. O san Giuseppe, fedele cooperatore nella nostra redenzione, abbi pietà della povera umanità ancora avvolta in tanti errori, vizi e…

Continua

Superiorità di S. Giuseppe su tutti gli altri santi (1)

Post aggiunto da Network Creator il 13 dicembre 2017 alle 8:30 0 Commenti

Pubblico in più articoli un'operetta sulla superiorità di San Giuseppe su tutti gli altri santi, scritta dal domenicano francese Fr. Reg. Garrigou-Lagrange.  Un vero gioiello!

La dottrina per cui S. Giuseppe, dopo Maria, è…

Continua

Bellissima preghiera in Francese di S. Giuseppe

Post aggiunto da Fra Joseph-Pio il 12 dicembre 2017 alle 9:00 0 Commenti

Je vous salue Joseph, vous que la grâce divine a comblé, le Sauveur a reposé dans vos bras et grandi sous vos yeux. Vous êtes béni entre tous les hommes et Jésus, l’enfant divin de votre virginale épouse, est béni. Saint…

Continua

San Giuseppe, modello di santità

Post aggiunto da Fra Joseph-Pio il 8 dicembre 2017 alle 10:30 1 Commento

Spesso mi sono chiesto, come mai non è…

Continua

© 2017   Creato da Network Creator.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio