• Post sul blog (5)
  • Discussioni
  • Eventi
  • Gruppi
  • Fotografie
  • Album fotografici
  • Video

Amici di Fra Joseph-Pio

  • Suor Paolisa Teresa Falconi
  • Network Creator

Regali ricevuti

Regalo

Fra Joseph-Pio non ha ricevuto ancora alcun regalo

Fai un regalo

 

Pagina di Fra Joseph-Pio

Attività Recenti

Fra Joseph-Pio ha pubblicato uno stato
"Carissimi un abbraccio a tutti voi. Sono in periodo di esami e non posso pubblicare per adesso: la testa è piena! Avrò tempo a luglio di +;)"
lunedì
Fra Joseph-Pio ha commentato un post del blog di Fra Joseph-Pio Padre "normale"
"Grazie Alberto. Sembra che Stramare sia il studioso piú riconosciuto su S. Giuseppe. "
10 Mag
Alberto Raggi ha commentato un post del blog di Fra Joseph-Pio Padre "normale"
"In realtà la tesi del "dubbio" è stata smontata da molti autori e teologi, ultimo tra i quali, il noto studioso padre Tarcisio Stramare. In San Giuspepe non possiamo parlare di dubbio. Egli non ha dubitato, perchè non…"
10 Mag
Fra Joseph-Pio ha pubblicato uno stato
"Pace a tutti membri del sito! Tra poco l'ascenzione e la Pentecoste. Chiediamo tante grazie da parte del Signore"
10 Mag
Post del blog da Fra Joseph-Pio

Padre "normale"

A dire il vero ci aiuta la mariologia per entrare in una visione unitaria e colorata di quello che era la casa di Nazareth. Anzitutto, il Vangelo di Matteo ci parla di una famiglia normale, non miserabile o mendicante. GESÙ nasce e cresce in una famiglia del suo tempo. Suo padre ha reditti conveniente, come il mestiere di carpentiere lo pressupone (Mt 13,55).…Ulteriori informazioni
9 Mag
A Fra Joseph-Pio piace il post del blog Custoditi da San Giuseppe di Network Creator
7 Mag
Network Creator ha commentato un post del blog di Fra Joseph-Pio San Giuseppe, tenero Padre di Gesù
"Proprio così Fr. Joseph Pio! Il segreto della nostra speciale devozione sta tutto lì. Grazie per il contributo e per l'apprezzamento del sito. Spero che tutti comprendano quanto San Giuseppe ci ama e quanto possiamo fare per farlo…"
31 Mar
Post del blog da Fra Joseph-Pio

San Giuseppe, tenero Padre di Gesù

Voglio ringraziare con voi S. Giuseppe e il sito dedicato a questo grande Santo da cui ha preso il nome appena entrato in vita religiosa.In questa vigilia di Pasqua, S. Giuseppe non sarà presente nei nostri testi liturgici, perché aspettava la risurrezione di Gesù nel limbo, con i giusti. Pensiamo adesso a quest'incontro di Gesù risorto con il suo padre. Colui che i suoi occhi di bimbo per primo avevano riconosciuto, colui che lo faceva mangiare, gli insegnava ad essere un buon falegname, colui…Ulteriori informazioni
31 Mar
Fra Joseph-Pio ha commentato un post del blog di Network Creator Il nostro protettore
"Confermo con questo passo del sito: http://sanctusjoseph.blogspot.it/2012/04/padre-pio-da-pietrelcina-e-san-giuseppe.html San Giuseppe gratficò Padre Pio con singolare assistenza e visioni straordinarie. Il Servo di Dio, infatti, nel gennaio…"
31 Mar
Fra Joseph-Pio ha commentato un post del blog di Network Creator Il nostro protettore
"Bellissimo! LA d'Agreda SEMPRE precisa e alta nel cuore"
31 Mar
Fra Joseph-Pio ha commentato un post del blog di Fra Joseph-Pio Il raccoglimento del nostro grande Santo
"Grazie di cuore. È un giorno belissimo. Veramente S. Giuseppe ci aiuti a vivere da giusti, pazienti e lavoratori. In questo giorno, rinovo i miei auguri autentici alla comunità di Internet. Pace e bene"
19 Mar
A angelo catapano piace il post del blog Non hai un quaderno?! di Fra Joseph-Pio
12 Mar
Alberto Raggi ha commentato un post del blog di Fra Joseph-Pio Non hai un quaderno?!
"Non ci avevo mai pensato. E' un buon suggerimento grazie. Mi ha sempre colpito che Papa Francesco adotti questo buona consuetudine dei bigliettini. Userò anch'io il quaderno di San Giuseppe. "
8 Mar
A Network Creator piace il post del blog Non hai un quaderno?! di Fra Joseph-Pio
5 Mar
Post del blog da Fra Joseph-Pio

Non hai un quaderno?!

Non piu tardi di ieri, un'amica mi ha fatto comprendere quanto semplice dev'essere il mio rapporto con il grande Santo che è S. Giuseppe. Lei mi chiedeva: "Tu non hai un quaderno dové scrivi tutte le tue richieste a S. Giuseppe? Dovresti. La sua intercessione è molto efficace. Abbi fede in lui e vedrai!"E subito mi è tornato in mente la storia di Papa Francesco... la statua di S. Giuseppe dormiente sotto la quale egli "posta" i suoi bigliettini, affidandogli le sue intenzioni le più urgente. E…Ulteriori informazioni
5 Mar
Fra Joseph-Pio ha pubblicato uno stato
"Grazie Suor paolisa per questi auguri! :)"
5 Mar

Informazioni sul profilo

A proposito di me
Frate dell'Immacolata
Studente in Teologia presso la PUA (Roma)
Nato a Parigi, città di Dio.
Cognome spirituale: della Sacra-Famiglia
Hobbies: Letteratura, Musica, Sport, Arte,
Icone, Filosofia, permacultura, agricultura
bio, management, medias, vita francescana ;)

Blog di Fra Joseph-Pio

Padre "normale"

Post aggiunto il 9 Maggio 2018 alle 14:30 2 Commenti

A dire il vero ci aiuta la mariologia per entrare in una visione unitaria e colorata di quello che era la casa di Nazareth.

Anzitutto, il Vangelo di Matteo ci parla di una famiglia normale, non miserabile o mendicante. GESÙ nasce e cresce in una famiglia del suo tempo. Suo padre ha reditti conveniente, come il mestiere di carpentiere lo pressupone (Mt 13,55).…

Continua

San Giuseppe, tenero Padre di Gesù

Post aggiunto il 31 Marzo 2018 alle 21:00 1 Commento

Risultati immagini per i santi e san giuseppe

Voglio ringraziare con voi S. Giuseppe e il sito dedicato a questo grande Santo da cui ha preso il nome appena entrato in vita religiosa.

In questa vigilia di Pasqua, S. Giuseppe non sarà presente nei nostri testi liturgici, perché aspettava la risurrezione di Gesù nel limbo, con i giusti. 

Pensiamo adesso a quest'incontro di Gesù risorto con il suo padre. Colui che i suoi occhi di bimbo per primo avevano riconosciuto, colui che lo faceva mangiare, gli…

Continua

Non hai un quaderno?!

Post aggiunto il 5 Marzo 2018 alle 20:00 1 Commento

Non piu tardi di ieri, un'amica mi ha fatto comprendere quanto semplice dev'essere il mio rapporto con il grande Santo che è S. Giuseppe. Lei mi chiedeva: "Tu non hai un quaderno dové scrivi tutte le tue richieste a S. Giuseppe? Dovresti. La sua intercessione è molto efficace. Abbi fede in lui e vedrai!"

E subito mi è tornato in mente la storia di Papa Francesco... la statua di S. Giuseppe dormiente sotto la quale egli "posta" i suoi bigliettini, affidandogli le sue intenzioni le più…

Continua

Meditazione quaresimale

Post aggiunto il 15 Febbraio 2018 alle 10:30 0 Commenti

Il Signore mandò Giuseppe a Maria come gli manderà più tardi l'angelo a Nazareth. Il Signore diede a Giuseppe la responsabilità su Gesù come aveva affidato a Mosè il popolo eletto. Il Signore diede a Giuseppe il mestiere di falegname perché dal legno uscisse il sostentamento per la sacra famiglia. Dopo la sua morte, in compagnia di Gesù, che cosa rimane sulla terra del ricordo di quest'uomo? Tutto e niente. Niente perché la sua memoria fu viva solo per Gesù e Maria. Egli si ricordava di…

Continua

Spazio commenti (11 commenti)

Devi essere un membro di St. Joseph per aggiungere commenti!

Partecipa a St. Joseph

Alle 8:28 del 5 Marzo 2018, Suor Paolisa Teresa Falconi ha detto...

Carissimo Fra Joseph-Pio, buona settimana! Buon Onomastico, fortunato che porti il nome del nostro grande Santo. Lo prego perché ti sia sempre vicino e ti aiuti nella tua missione di carità e di testimonianza tra le persone che avvicini. Prego per te perché il nostro Santo ti renda splendida irradiazione dell'amore trinitario,  religioso dal cuore grande e accogliente verso tutti, ma in particolare tra coloro che soffrono nel corpo e nello spirito. Auguri!

Alle 20:13 del 8 Febbraio 2018, Alberto Raggi ha detto...

Lei, fra Joseph Pio, ha in San Giuseppe il modello esemplare di vero religioso. Si affidi sempre a lui che saprà guidarla e difenderla dai percoli che il nemico comune le muove per farle abbandonare la sua vocazione. San Giuseppe, infatti, per un mistero grande della Divina Provvidenza, ha vissuto tutte e due le vocazioni: quella al matrimonio e alla verginità per il regno dei cieli. Ha quindi un potere particolare per proteggere i religiosi. Io prego per lei.

Alle 9:23 del 30 dicembre 2017, Suor Paolisa Teresa Falconi ha detto...

Carissimo Fra Joseph-Pio, ho notato che hai il nome spirituale della Sacra Famiglia. In questo periodo è perciò sempre la tua festa. Auguri! Io, nella professione religiosa ho assunto il cognome spirituale dell'Incarnazione. Questo Mistero mi attrae e m'introduce nella vita di Cristo e me lo fa amare e apprezzare sempre più con il trascorrere degli anni. E sia sempre Cristo, nostro Salvatore che ci conduce e ci dona l'abbondanza della sua grazia e benedizioni. AUGURI, Fra Joseph-Pio.

Alle 9:18 del 30 dicembre 2017, Suor Paolisa Teresa Falconi ha detto...

La gioia semplice e salutare del Natale continui nella vita, Fra Joseph-Pio e ti accompagni  sempre nella vita quotidiana normale lontana da ogni riflettore, a contatto con la realtà che, solo nel Signore, trova il suo vero significato. Buona giornata! Buona fine Anno 2017 e sereno Anno 2018! Auguri a te e alle persone che avvicini. 

Alle 8:11 del 18 dicembre 2017, Suor Paolisa Teresa Falconi ha detto...

Carissimo Fra Joseph-Pio, mi fa tanto piacere sentirti e sapere che sei unito alla nostra Radio. E' un mezzo efficace per facilitarci l'incontro con San Giuseppe, amato da Dio in modo straordinario, tanto che l'ha scelto per diventare lo sposo di Maria Santissima, Madre di suo Figlio Gesù. Ora, con la Chiesa, attendiamo il Natale che ci farà rivivere la grandezza di un MISTERO che ci trascende e ci lascia stupiti: Dio incarnato, Dio come uno di noi, Dio per e con noi nella concretezza del nostro cammino quotidiano. Egli nostra forza, nostro gaudio, certezza dell'amore smisurato per tutti noi, ci dona le sue grazie e ci conduce verso il Padre e a rivedere, a poco a poco, tutte le persone che hanno lasciato questo mondo per raggiungere la Patria eterna. Saluti Fra Joseph-Pio, la pace del Signore sia con te e con tutte le persone che avvicini.

Alle 4:47 del 15 dicembre 2017, Suor Paolisa Teresa Falconi ha detto...

Bellissima e molto umana l'immagine della SACRA FAMIGLIA di Nazareth. L'amore, l'affetto, la tenerezza di questi giovani Sposi ci invita ad allargare il cuore per fare spazio a Gesù e ai nostri fratelli per accoglierli e accompagnarli a raggiungere Betlemme. Auguri,  Fra Josefa-Pio a e e alla tua Comunità.

Alle 4:40 del 15 dicembre 2017, Suor Paolisa Teresa Falconi ha detto...

Grazie Fra' Joseph-Pio della preghiera in francese di San Giuseppe. Questa lingua dolcissima mi permette di pregare il nostro amabile Santo con più grande fervore. Ci stiamo avvicinando al Natale, penso agli atteggiamenti e alle premure che Giuseppe ha avuto con la Madonna in questo periodo di attesa. Lo prego perchè prepari anche noi ascoltatori della sua Radio ad accogliere con amore il Dio umanato. Grazie Fra' Joseph! 

Alle 8:21 del 9 dicembre 2017, Suor Paolisa Teresa Falconi ha detto...

Fra Joseph-Pio, grazie della tua amicizia! Ci aiuterà a cercare e ad amare assieme il Signore ci ha scelti per Sé nella sua Chiesa santa e per essere sua presenza tra i nostri fratelli più bisognosi di "consolazione" e di "speranza". Sono contenta della tua presenza di giovane religioso a Radio San Giuseppe. La tua testimonianza attiri altri giovani religiosi studenti come te e altri che sicuramente incontri ogni giorno a Roma. Buona giornata!

Alle 14:40 del 8 dicembre 2017, Suor Paolisa Teresa Falconi ha detto...

Fra Joseph-Pio, abbiamo veramente bisogno della presenza di San Giuseppe nella Chiesa è in noi. Egli ci guiderà come ha fatto con Santa Famiglia di Nazareth e c'insegnerà a fare scelte concrete di vita buona è veramente cristiana secondo il Cuore di Dio.

Alle 14:30 del 8 dicembre 2017, Suor Paolisa Teresa Falconi ha detto...

  Benvenuto con noi Fra Joseph-Pio nella solennità dell'Immacolata. Sono felice della tua presenza giovanile e di religioso. San Giuseppe di cui porti il bel nome ti aiuti ad essere una presenza luminosa nel suo sito. Grazie di questa scelta che dimostra il tuo amore per il Santo che cerchiamo di amare sempre di più. Rimani in cammino con noi e in fraterna amicizia. Saluti Fra Joseph!

 
 
 

Post sul blog

PROTETTORE DELLE FAMIGLIE

Post aggiunto da angelo catapano il 2 Giugno 2018 alle 20:02 0 Commenti

Padre "normale"

Post aggiunto da Fra Joseph-Pio il 9 Maggio 2018 alle 14:30 2 Commenti

Custoditi da San Giuseppe

Post aggiunto da Network Creator il 4 Maggio 2018 alle 9:18 1 Commento

San Giuseppe, tenero Padre di Gesù

Post aggiunto da Fra Joseph-Pio il 31 Marzo 2018 alle 21:00 1 Commento

Il nostro protettore

Post aggiunto da Network Creator il 29 Marzo 2018 alle 11:54 2 Commenti

La grande promessa di San Giuseppe

Post aggiunto da Network Creator il 19 Marzo 2018 alle 13:29 0 Commenti

Non hai un quaderno?!

Post aggiunto da Fra Joseph-Pio il 5 Marzo 2018 alle 20:00 1 Commento

Un mese a San Giuseppe

Post aggiunto da Network Creator il 19 Febbraio 2018 alle 12:00 0 Commenti

Meditazione quaresimale

Post aggiunto da Fra Joseph-Pio il 15 Febbraio 2018 alle 10:30 0 Commenti

Padre del Figlio di Dio

Post aggiunto da angelo catapano il 7 Febbraio 2018 alle 19:24 1 Commento

Supplica alla Sacra Famiglia

Post aggiunto da Network Creator il 2 Febbraio 2018 alle 10:13 0 Commenti

© 2018   Creato da Network Creator.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio