Post del blog dicembre 2017 (11)

La gloria di S. Giuseppe in cielo

Non c'è da meravigliarsi, se la Beata Veronica di Milano, rapita in estasi abbia distinto l'incomparabile Giuseppe esaltato al di sopra di tutti i beati; né se un celebre dottore come Giovanni Cartagena ha scritto che Gesù Cristo negò i primi posti nel suo regno alle ambizioni dei suoi discepoli, Giacomo e Giovanni, perché questi posti erano riservati a Maria e a Giuseppe; e non era forse vero che il Figlio di Dio avrebbe dovuto tenere quelli che erano più vicini a Lui in Paradiso che erano…

Continua

Aggiunto da St. Joseph su 29 dicembre 2017 a 15:47 — 1 Commento

Uomo della paternità

Lunedì, 18 dicembre 2017 (da: L'Osservatore Romano, ed. quotidiana, Anno CLVII, n.290, 19/12/2017)

A san Giuseppe — «l’ombra del Padre» che «senza dire una parola» e lasciarsi scoraggiare dalle «chiacchiere» ha creduto e obbedito a Dio, facendosi «carico della paternità e del mistero» — Papa Francesco ha suggerito di rivolgersi quando «non capiamo tante cose, abbiamo tanti problemi, tante angosce, tante oscurità». E ha proposto questa preghiera: Giuseppe, «aiutaci, tu che conosci come…

Continua

Aggiunto da SUOR PIERA RAFFA su 27 dicembre 2017 a 13:00 — 1 Commento

Auguri santo natale 2017 e anno nuovo 2018

Carissimi amici i miei più cordiali e affettuosi AUGURI per queste solennità natalizie e per l'Anno Nuovo 2018. "Non temete, ecco, vi annuncio una grande gioia: oggi vi è nato un Salvatore, che è Cristo Signore" (Lc 2,10-12). Natale è accogliere, dall'alto, un forte invito: non temete! Natale è…

Continua

Aggiunto da Suor Paolisa Teresa Falconi su 22 dicembre 2017 a 9:00 — 1 Commento

Un meraviglioso Natale

L'ora delle meraviglie si avvicina. Noi crediamo che i miracoli accadano alla vigilia di Natale, in modo da gioire delle feste natalizie, delle riunioni di famiglia e di un sentimento di gioia travolgente. E' impossibile resistere al calore e al sentimento di questi giorni felici. Auguro a tutti un meraviglioso…

Continua

Aggiunto da St. Joseph su 20 dicembre 2017 a 11:01 — Nessun commento

Preghiera a San Giuseppe l'uomo del silenzio

San Giuseppe, il grande credente, tu, l'uomo del silenzio, insegnaci ad accogliere ogni cosa da Dio: ciò che dice e vuole  per amore. Aiutaci, lontani dai sogni, a lasciarci amare. Al di là dei nostri dubbi e delle nostre speranze, mostraci la bontà di Dio che ci chiama alla gloria futura, alla fine del nostro pellegrinaggio terreno. Più denso di parole, è il "sì" del tuo cuore che rallegra  Dio e firma la tua grandezza. Con il dono di te stesso al Bambino, a sua Madre, alla tua amorevole…

Continua

Aggiunto da fr Gilbert-Pio Maria su 15 dicembre 2017 a 13:00 — Nessun commento

Coroncina a San Giuseppe

Coroncina da elevare a S. Giuseppe il mercoledì, ma non è proibito pregarla anche tutti i giorni!!!

1. O san Giuseppe, fedele cooperatore nella nostra redenzione, abbi pietà della povera umanità ancora avvolta in tanti errori, vizi e superstizioni. Tu fosti docile strumento nelle mani del Padre celeste a disporre tutto per la nascita, la fanciullezza di Gesù e la preparazione della Vittima, del Sacerdote, del Maestro divino agli uomini. O santo docilissimo al volere di Dio, ottienici…

Continua

Aggiunto da SUOR PIERA RAFFA su 13 dicembre 2017 a 17:30 — Nessun commento

Superiorità di S. Giuseppe su tutti gli altri santi (1)

Pubblico in più articoli un'operetta sulla superiorità di San Giuseppe su tutti gli altri santi, scritta dal domenicano francese Fr. Reg. Garrigou-Lagrange.  Un vero gioiello!

La dottrina per cui S. Giuseppe, dopo Maria, è stato ed è tuttora più unito a Nostro Signore di ogni altro santo, sta sempre più divenendo la dottrina comune della Chiesa. Essa non teme di proclamare l’umile carpentiere superiore in grazia e in beatitudine ai Patriarchi, a Mosé, il più grande dei…

Continua

Aggiunto da St. Joseph su 13 dicembre 2017 a 8:30 — Nessun commento

Bellissima preghiera in Francese di S. Giuseppe

Je vous salue Joseph, vous que la grâce divine a comblé, le Sauveur a reposé dans vos bras et grandi sous vos yeux. Vous êtes béni entre tous les hommes et Jésus, l’enfant divin de votre virginale épouse, est béni. Saint Joseph, donné pour père au Fils de Dieu, priez pour nous dans nos soucis de famille, de santé et de travail, jusqu’à nos derniers jours et daignez nous secourir à l’heure de notre mort. Ainsi soit-il

Aggiunto da Fra Joseph-Pio su 12 dicembre 2017 a 9:00 — Nessun commento

San Giuseppe, modello di santità

Spesso mi sono chiesto, come mai non è (ri-)conosciuto san Giuseppe? Perché il suo esempio non ha fatto caso nella storia dell’umanità? Perché un cosi grande silenzio da parte dei vangeli?

Le risposte non mi sono pervenute, se no quando ho iniziato ad amarlo, sopratutto, e a invocarlo nelle mie necessità. Ma cosa c’é di più con lui?

Vorrei dire anzitutto…

Continua

Aggiunto da Fra Joseph-Pio su 8 dicembre 2017 a 10:30 — 1 Commento

Il Beato Giacomo Alberione e San Giuseppe

Considerazioni risalenti al 1953. La dignità di San Giuseppe è la prima dopo la divina Maternità, come la santità di San Giuseppe è la più alta dopo quella di Maria Santissima. Ed egli, San Giuseppe, ha presso il Signore un potere grande, universale, un potere che viene subito dopo quello che ha la Vergine benedetta: un potere di intercessione. Quindi si spiega quanto sia largo il culto, l’amore, la fiducia dei fedeli in San Giuseppe. La dignità di San Giuseppe è la massima dopo…

Continua

Aggiunto da SUOR PIERA RAFFA su 6 dicembre 2017 a 18:00 — Nessun commento

Non buttate fuori san Giuseppe: la presenza del santo nel presepe e nella famiglia.

Abbastanza bizzarri i Vangeli apocrifi e, nel corso dei secoli, la fantasia popolare nel presentarci un san Giuseppe indaffarato a preparare urgentemente una degna dimora per accogliere il Figlio della sua Sposa. E così, mentre la moglie, tra i travagli del parto, viene aiutata solo da una sconosciuta allevatrice, testimone oculare nel contempo della perpetua verginità della giovane donna, il povero uomo, quasi sempre ‘spaesato’ e distratto, è fuori da quella stalla – o quella grotta che sia…

Continua

Aggiunto da Paolo Antoci su 1 dicembre 2017 a 16:43 — Nessun commento

Info su

Post sul blog

AMICO FRATELLO E PADRE

Post aggiunto da angelo catapano il 19 Giugno 2019 alle 18:33 0 Commenti

1 Maggio San Giuseppe lavoratore

Post aggiunto da St. Joseph il 30 Aprile 2019 alle 22:08 0 Commenti

Splendore del cielo

Post aggiunto da St. Joseph il 22 Aprile 2019 alle 18:00 0 Commenti

La grandezza di san Giuseppe.

Post aggiunto da Fabrizio Medici il 11 Aprile 2019 alle 21:06 1 Commento

Per la festa del Santo

Post aggiunto da Fra Joseph-Pio il 19 Marzo 2019 alle 12:30 1 Commento

CRESCE GESU’ IN NOI

Post aggiunto da angelo catapano il 18 Marzo 2019 alle 18:55 0 Commenti

Le visioni della Sacra Famiglia

Post aggiunto da St. Joseph il 31 dicembre 2018 alle 12:00 1 Commento

Preghiera

Post aggiunto da Fabrizio Medici il 22 dicembre 2018 alle 20:32 0 Commenti

Alla scuola di San Giuseppe

Post aggiunto da Fra Joseph-Pio il 27 Settembre 2018 alle 7:30 3 Commenti

© 2019   Creato da St. Joseph.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio