Post sul blog presenti (7)

Esempio dei fidanzati (Litanie di san Giuseppe)

                Tra i non molti santi che sono stati sposati eccelle innanzitutto la coppia formata da Giuseppe e Maria. Non si tratta di un uomo e una donna qualunque, ma di una coppia unica e privilegiata, prescelta dal Creatore per la nuova creazione avvenuta con l’incarnazione del Figlio e la redenzione dell’umanità. Il Padre eterno ha pensato a Maria e a Giuseppe per la venuta del Salvatore nel mondo. Quando nella “pienezza del tempo” avviene l’annunciazione del Signore, l’angelo viene…

Continua

Aggiunto da angelo catapano su 6 dicembre 2018 a 19:30 — 1 Commento

Entriamo nella bottega di San Giuseppe, artigiano di Dio.

Era il 1955, proprio sessant’anni fa, quando papa Pio XII istituì la festa di san Giuseppe Lavoratore. Questa ricorrenza liturgica, ci fa ricordare non solo la figura contemplativa e attiva di san Giuseppe, ma anche il suo modo di avvicinare il lavoro alla Redenzione, cioè alla nostra salvezza.

Sì perché “La crescita di Gesù «in sapienza, in età e in grazia» (Lc 2,52) avvenne nell'ambito della santa Famiglia sotto gli occhi di Giuseppe, che aveva l'alto compito di «allevare», ossia di…

Continua

Aggiunto da Paolo Antoci su 18 Gennaio 2018 a 13:06 — Nessun commento

Preghiera a San Giuseppe per santificare il lavoro

Glorioso San Giuseppe, modello di tutti quelli che lavorano, ottienimi la grazia di lavorare in spirito di penitenza e in espiazione dei miei peccati; di lavorare con coscienza, ponendo il dovere avanti a tutte le mie inclinazioni e comodità; di lavorare con…

Continua

Aggiunto da St. Joseph su 20 Ottobre 2018 a 7:02 — Nessun commento

S. Giuseppe, grandezza che incanta

Il Papa Paolo VI dice che "Giuseppe è stato, in ogni momento ed in maniera esemplare, insuperabile custode, assistente, maestro. È stato quindi, in tale sua completa, sommessa dedizione, di una grandezza sovrumana che incanta". Mi piace fermarmi a meditare su questo perchè l'incanto che San Giuseppe suscita nella mia anima è così grande che non posso fare a meno di invocarlo come il mio tutto davanti a Dio. Infatti Paolo VI continua dicendo: "Come si fa…

Continua

Aggiunto da Alberto Raggi su 5 Luglio 2018 a 9:30 — 1 Commento

San Giuseppe l'Onnipotente

Pio XI è stato un pontefice che fu molto devoto al nostro glorioso san Giuseppe e di lui scrisse parole di amore e di devozione. Il 19 marzo 1938, in una sua allocuzione, riconoscerà all'intercessione di san Giuseppe il titolo di " Onnipotente". Ecco di seguito le sue…

Continua

Aggiunto da Fabrizio Medici su 20 Gennaio 2018 a 11:30 — 1 Commento

Vorrei persuadere tutti ad essere devoti di San Giuseppe

Amici carissimi, mi stupisce sempre quanto la grande Santa Teresa d'Avila scrive sulla sua devozione a San Giuseppe. Mi piace la sua esortazione ad essere tutti devoti di questo glorioso Santo per la grande esperienza che ha avuto dei beni ch'Egli ottiene da Dio. Ella assicura che non ha conosciuto persona che gli sia stata sinceramente devota e non gli abbia reso particolari servizi, e senza vederla avvantaggiata nella crescita della virtù, perché Egli aiuta le…

Continua

Aggiunto da Suor Paolisa Teresa Falconi su 27 Ottobre 2017 a 12:00 — Nessun commento

Il padre presente nella famiglia, come San Giuseppe

E’ San Giuseppe il punto di riferimento per tutti i papà, affinché siano vicini ai figli nella loro crescita: quando giocano e quando si impegnano, quando sono spensierati e quando sono angosciati, quando si esprimono e quando sono taciturni, quando osano e quando hanno paura, quando fanno un passo sbagliato e quando ritrovano la strada; padre presente, sempre, come San Giuseppe a Nazareth.…

Continua

Aggiunto da St. Joseph su 18 Ottobre 2017 a 22:14 — 1 Commento

Info su

St. Joseph è un social network

Forum

Questioni giuseppine /6 - FIGLIO DI GIUSEPPE

Iniziata da angelo catapano in San Giuseppe 11 Feb. 0 Risposte

Abitualmente Gesù è stato chiamato, o meglio identificato, dai concittadini e conterranei come “il figlio di Giuseppe”. Non c’era l’usanza del cognome e quindi si diceva il nome e si aggiungeva “figlio di”. Questo è stato per decenni, almeno per…Continua

Litanie di san Giuseppe: SPOSO DELLA MADRE DI DIO

Iniziata da angelo catapano in San Giuseppe. Ultima risposta di angelo catapano 4 Mar 2018. 2 Risposte

Titolo universalmente riconosciuto a san Giuseppe è quello di Sposo. La solennità del 19 marzo è propriamente intitolata a lui “Sposo della Beata Vergine Maria”. Anche nel transetto sinistro del nostro santuario, al lato della cappella della…Continua

Cosa rappresentano per voi Gesù, Giuseppe e Maria?

Iniziata da St. Joseph in San Giuseppe. Ultima risposta di Alberto Raggi 30 Dic 2017. 1 Risposta

Nella festa della Santa Famiglia, apro questo forum per testimoniare la nostra devozione e il nostro amore per loro. Il Papa dice che in…Continua

Il tempo di Giuseppe

Iniziata da angelo catapano in San Giuseppe 13 Dic 2017. 0 Risposte

Tempo d’Avvento: le quattro settimane che preparano al Natale, rappresentano il tempo della preparazione dell’antico popolo di Dio alla venuta del Messia e impegnano ogni anno la Chiesa a prepararsi nell’accoglienza del Salvatore. Il Signore Gesù,…Continua

Cosa ne pensate?

Iniziata da Alberto Raggi in San Giuseppe. Ultima risposta di Suor Paolisa Teresa Falconi 20 Dic 2017. 6 Risposte

Vi lascio un pensiero che vale un tesoro e apro questo forum con la speranza che i membri di questo network diano la loro spiegazione, specialmente i sacerdoti e religiosi. E' un'esperienza vissuta dalla fondatrice delle Ancelle del SS: Sacramento,…Continua

Compleanni

Oggi non vi sono compleanni

© 2020   Creato da St. Joseph.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio