Blog di Network Creator (11)

La gloria di S. Giuseppe in cielo

Non c'è da meravigliarsi, se la Beata Veronica di Milano, rapita in estasi abbia distinto l'incomparabile Giuseppe esaltato al di sopra di tutti i beati; né se un celebre dottore come Giovanni Cartagena ha scritto che Gesù Cristo negò i primi posti nel suo regno alle ambizioni dei suoi discepoli, Giacomo e Giovanni, perché questi posti erano riservati a Maria e a Giuseppe; e non era forse vero che il Figlio di Dio avrebbe dovuto tenere quelli che erano più vicini a Lui in Paradiso che erano…

Continua

Aggiunto da Network Creator su 29 dicembre 2017 a 15:47 — 1 Commento

Un meraviglioso Natale

L'ora delle meraviglie si avvicina. Noi crediamo che i miracoli accadano alla vigilia di Natale, in modo da gioire delle feste natalizie, delle riunioni di famiglia e di un sentimento di gioia travolgente. E' impossibile resistere al calore e al sentimento di questi giorni felici. Auguro a tutti un meraviglioso…

Continua

Aggiunto da Network Creator su 20 dicembre 2017 a 11:01 — Nessun commento

Superiorità di S. Giuseppe su tutti gli altri santi (1)

Pubblico in più articoli un'operetta sulla superiorità di San Giuseppe su tutti gli altri santi, scritta dal domenicano francese Fr. Reg. Garrigou-Lagrange.  Un vero gioiello!

La dottrina per cui S. Giuseppe, dopo Maria, è stato ed è tuttora più unito a Nostro Signore di ogni altro santo, sta sempre più divenendo la dottrina comune della Chiesa. Essa non teme di proclamare l’umile carpentiere superiore in grazia e in beatitudine ai Patriarchi, a Mosé, il più grande dei…

Continua

Aggiunto da Network Creator su 13 dicembre 2017 a 8:30 — Nessun commento

S. Giuseppe maestro spirituale di S. Francesca Cabrini

Santa Francesca Cabrini, patrona degli emigranti, lavorò tutta la vita, con innumerevoli viaggi, per aiutare ad inserire gli emigrati nella realtà sociale americana, facendone dei buoni cittadini, ma nello stesso tempo…

Continua

Aggiunto da Network Creator su 29 Novembre 2017 a 15:00 — 1 Commento

Amicizie che superano il tempo Compagnia di San Giuseppe una confraternita per condurci in Paradiso

Novembre è il mese dedicato alla preghiera per i Morti: vi proponiamo di creare una compagnia di preghiera per l’Eternità. Sarà possibile iscriversi e assicurarsi la recita del Rosario e la celebrazione della Santa Messa ogni…

Continua

Aggiunto da Network Creator su 1 Novembre 2017 a 17:40 — Nessun commento

Seguire il suo esempio

Qualche anno fa' mi capitò tra le mani provvidenzialmente la vita di San Giuseppe, scritta dalla mistica Cecilia Baij. Credo di averla letta e riletta molte volte e decisi di pubblicarne un'edizione con l'aiuto delle monache. Ciò che mi interessava era l'aiuto spirituale che quelle pagine mi davano e…

Continua

Aggiunto da Network Creator su 25 Ottobre 2017 a 11:32 — Nessun commento

Preghiera a San Giuseppe per le cause difficili

O tu che non sei mai stato invocato invano!

Tu che sei così potente vicino a Dio al punto che si è potuto affermare: "In Cielo Giuseppe intercede piuttosto che supplicare", tenero padre, prega per noi; sii il nostro avvocato vicino a questo Figlio divino di cui sei stato qui sulla terra il padre putativo ed il protettore fedele; aggiungi a tutte le tue glorie, quella di vincere la causa difficile che noi ti affidiamo. Noi crediamo che tu puoi esaudire la nostra richiesta liberandoci…

Continua

Aggiunto da Network Creator su 23 Ottobre 2017 a 12:45 — Nessun commento

Il padre presente nella famiglia, come San Giuseppe

E’ San Giuseppe il punto di riferimento per tutti i papà, affinché siano vicini ai figli nella loro crescita: quando giocano e quando si impegnano, quando sono spensierati e quando sono angosciati, quando si esprimono e quando sono taciturni, quando osano e quando hanno paura, quando fanno un passo sbagliato e quando ritrovano la strada; padre presente, sempre, come San Giuseppe a Nazareth.…

Continua

Aggiunto da Network Creator su 18 Ottobre 2017 a 22:14 — 1 Commento

Preghiera a San Giuseppe

Glorioso San Giuseppe, che meritasti di spirare la tua anima beata tra le braccia di Gesù e di Maria, io ti prego di volermi difendere dai nemici dell'anima mia negli ultimi istanti della mia vita affinché, consolato dalla dolce speranza di volare con te a possedere l'eterna gloria in Paradiso, io spiri pronunziando i nomi santissimi di Gesù, Giuseppe e Maria. Gesù, Giuseppe e Maria, vi dono il cuore e l'anima mia. Gesù, Giuseppe e Maria, assistetemi nell'ultima agonia. Gesù, Giuseppe e…

Continua

Aggiunto da Network Creator su 18 Ottobre 2017 a 19:18 — Nessun commento

Dall'autobiografia di Santa Teresa d’Avila

“Quando vidi lo stato in cui mi avevano ridotta i medici della terra e come fossi tutta contorta in così giovane età, decisi di ricorrere ai medici del cielo e domandare ad essi la salute, perché quantunque sopportassi quel male con tanta gioia, desideravo anche di guarire.

Pensavo talvolta che se con la salute avessi dovuto dannarmi, sarebbe stato meglio rimanere così, ma insieme m'immaginavo con la salute di poter servire meglio il Signore.

Ecco qui il nostro errore: non…

Continua

Aggiunto da Network Creator su 15 Ottobre 2017 a 9:00 — Nessun commento

San Giuseppe a Fatima

Di tutte le apparizioni e i messaggi di Fatima un secolo fa, c'è una componente spesso trascurata. Suor Lucia ha registrato nel suo diario che il 13 ottobre 1917 - "il giorno in cui il sole ballava" - San Giuseppe apparve a Fatima mentre teneva in braccio il Bambino Gesù. Sembrava che entrambi donavano al mondo una benedizione. Nonostante i pochi dettagli registrati sul breve periodo di San Giuseppe nel cielo di Fatima, è interessante perché non ha pronunciato una parola come nel…

Continua

Aggiunto da Network Creator su 13 Ottobre 2017 a 23:00 — 2 Commenti

Post sul blog

Il raccoglimento del nostro grande Santo

Post aggiunto da Fra Joseph-Pio il 16 Gennaio 2018 alle 20:30 0 Commenti

Charles de Foucauld, trascorso qualche anno nel giardino delle suore francescane di Nazareth come ortolano, approfittò di questo periodo della sua vita per entrare in Spirito nella casa della sacra famiglia.…

Continua

Le braccia di Giuseppe come il grembo di Maria Santissima.

Post aggiunto da Fabrizio Medici il 4 Gennaio 2018 alle 12:10 1 Commento

Sembra uno sproposito…

Continua

Vivere il Natale ogni giorno

Post aggiunto da Fabrizio Medici il 3 Gennaio 2018 alle 17:30 1 Commento

Guardare una statua…

Continua

La gloria di S. Giuseppe in cielo

Post aggiunto da Network Creator il 29 dicembre 2017 alle 15:47 1 Commento

Non c'è da meravigliarsi, se la Beata Veronica di Milano, rapita in estasi abbia distinto l'incomparabile Giuseppe esaltato al di sopra di tutti i beati; né se un celebre dottore come Giovanni Cartagena ha scritto che Gesù Cristo negò i primi…

Continua

Uomo della paternità

Post aggiunto da SUOR PIERA RAFFA il 27 dicembre 2017 alle 13:00 0 Commenti

Lunedì, 18 dicembre 2017 (da: L'Osservatore Romano, ed. quotidiana, Anno CLVII, n.290, 19/12/2017)

A san Giuseppe — «l’ombra del Padre» che «senza dire una parola» e lasciarsi scoraggiare dalle «chiacchiere» ha creduto e obbedito a Dio,…

Continua

Auguri santo natale 2017 e anno nuovo 2018

Post aggiunto da Suor Paolisa Teresa Falconi il 22 dicembre 2017 alle 9:00 1 Commento

Carissimi amici i miei più cordiali e affettuosi AUGURI per queste solennità natalizie e per l'Anno Nuovo 2018. "Non temete, ecco, vi annuncio una grande…

Continua

Un meraviglioso Natale

Post aggiunto da Network Creator il 20 dicembre 2017 alle 11:01 0 Commenti

L'ora delle meraviglie si avvicina. Noi crediamo che i miracoli…

Continua

Preghiera a San Giuseppe l'uomo del silenzio

Post aggiunto da fr Gilbert-Pio Maria il 15 dicembre 2017 alle 13:00 0 Commenti

San Giuseppe, il grande credente, tu, l'uomo del silenzio, insegnaci ad accogliere ogni cosa da Dio: ciò che dice e vuole  per amore. Aiutaci, lontani dai sogni, a lasciarci amare. Al di là dei nostri dubbi e delle nostre speranze, mostraci la…

Continua

Coroncina a San Giuseppe

Post aggiunto da SUOR PIERA RAFFA il 13 dicembre 2017 alle 17:30 0 Commenti

Coroncina da elevare a S. Giuseppe il mercoledì, ma non è proibito pregarla anche tutti i giorni!!!

1. O san Giuseppe, fedele cooperatore nella nostra redenzione, abbi pietà della povera umanità ancora avvolta in tanti errori, vizi e…

Continua

Superiorità di S. Giuseppe su tutti gli altri santi (1)

Post aggiunto da Network Creator il 13 dicembre 2017 alle 8:30 0 Commenti

Pubblico in più articoli un'operetta sulla superiorità di San Giuseppe su tutti gli altri santi, scritta dal domenicano francese Fr. Reg. Garrigou-Lagrange.  Un vero gioiello!

La dottrina per cui S. Giuseppe, dopo Maria, è…

Continua

© 2018   Creato da Network Creator.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio