Amici di Fra Joseph-Pio

  • Suor Paolisa Teresa Falconi
  • St. Joseph

Regali ricevuti

Regalo

Fra Joseph-Pio non ha ricevuto ancora alcun regalo

Fai un regalo

 

Pagina di Fra Joseph-Pio

Attività Recenti

angelo catapano ha commentato un post del blog di Fra Joseph-Pio Per la festa del Santo
"Sì: non sarebbe stato lo stesso Gesù senza san Giuseppe..."
9 Mag

Informazioni sul profilo

Chi sono
Frate dell'Immacolata
Studente in Teologia presso la PUA (Roma)
Nato a Parigi, città di Dio.
Cognome spirituale: della Sacra-Famiglia
Hobbies: Letteratura, Musica, Sport, Arte,
Icone, Filosofia, permacultura, agricultura
bio, management, medias, vita francescana ;)

Blog di Fra Joseph-Pio

Per la festa del Santo

Post aggiunto il 19 Marzo 2019 alle 12:30 1 Commento

San Giuseppe non poteva essere onorato più di quanto lo fecce Gesù. Come suo Padre egli lo ha amato umanamente come divinamente amava il Padre. Tutto l'affetto che ricevette da Giuseppe nessun'altro potè dargli sulla terra. Quanto è importante la figura del Padre per i figli! La carezze, gli sguardi, i rimproveri, i tempi di divertimento. Senza il suo papà che poteva imparare Gesù del mestiere artigianale. Come poté rettificare le misure del legno e imparare a colpirlo al modo…

Continua

Alla scuola di San Giuseppe

Post aggiunto il 27 Settembre 2018 alle 7:30 3 Commenti

"Sono senza numero le grazie straordinarie, e i miracoli che si ottengono da Dio, con la recita di queste orazione", leggevo recentemente in una pia rivista napoletana. È senz'altro vera quest'affermazione. San Giuseppe facci la grazia di comprenderlo fino in…

Continua

Giuseppe stella splendente di luce

Post aggiunto il 29 Giugno 2018 alle 17:00 2 Commenti

San Giuseppe è capo augusto della famiglia di Nazareth, e protettore della Santa Chiesa insegna Giovanni XXIII nella sua lettera Apostolica “Le voci”  prima del concilio. Sulla linea tracciata dai Papi Pio IX, Leone XIII, Pio X, Benedetto XV, Pio XI e Pio XII, egli ci ricorda del santo lo spirito interiore di pace, di silenzio, di buon lavoro e di preghiera, a servizio della Santa Chiesa, invitandoci a pregarlo ed invocarlo più spesso.

È veramente il mistero del…

Continua

Padre "normale"

Post aggiunto il 9 Maggio 2018 alle 14:30 2 Commenti

A dire il vero ci aiuta la mariologia per entrare in una visione unitaria e colorata di quello che era la casa di Nazareth.

Anzitutto, il Vangelo di Matteo ci parla di una famiglia normale, non miserabile o mendicante. GESÙ nasce e cresce in una famiglia del suo tempo. Suo padre ha reditti conveniente, come il mestiere di carpentiere lo pressupone (Mt 13,55).…

Continua

Spazio commenti (11 commenti)

Devi essere un membro di St. Joseph per aggiungere commenti!

Partecipa a St. Joseph

Alle 8:28 del 5 Marzo 2018, Suor Paolisa Teresa Falconi ha detto...

Carissimo Fra Joseph-Pio, buona settimana! Buon Onomastico, fortunato che porti il nome del nostro grande Santo. Lo prego perché ti sia sempre vicino e ti aiuti nella tua missione di carità e di testimonianza tra le persone che avvicini. Prego per te perché il nostro Santo ti renda splendida irradiazione dell'amore trinitario,  religioso dal cuore grande e accogliente verso tutti, ma in particolare tra coloro che soffrono nel corpo e nello spirito. Auguri!

Alle 20:13 del 8 Febbraio 2018, Alberto Raggi ha detto...

Lei, fra Joseph Pio, ha in San Giuseppe il modello esemplare di vero religioso. Si affidi sempre a lui che saprà guidarla e difenderla dai percoli che il nemico comune le muove per farle abbandonare la sua vocazione. San Giuseppe, infatti, per un mistero grande della Divina Provvidenza, ha vissuto tutte e due le vocazioni: quella al matrimonio e alla verginità per il regno dei cieli. Ha quindi un potere particolare per proteggere i religiosi. Io prego per lei.

Alle 9:23 del 30 dicembre 2017, Suor Paolisa Teresa Falconi ha detto...

Carissimo Fra Joseph-Pio, ho notato che hai il nome spirituale della Sacra Famiglia. In questo periodo è perciò sempre la tua festa. Auguri! Io, nella professione religiosa ho assunto il cognome spirituale dell'Incarnazione. Questo Mistero mi attrae e m'introduce nella vita di Cristo e me lo fa amare e apprezzare sempre più con il trascorrere degli anni. E sia sempre Cristo, nostro Salvatore che ci conduce e ci dona l'abbondanza della sua grazia e benedizioni. AUGURI, Fra Joseph-Pio.

Alle 9:18 del 30 dicembre 2017, Suor Paolisa Teresa Falconi ha detto...

La gioia semplice e salutare del Natale continui nella vita, Fra Joseph-Pio e ti accompagni  sempre nella vita quotidiana normale lontana da ogni riflettore, a contatto con la realtà che, solo nel Signore, trova il suo vero significato. Buona giornata! Buona fine Anno 2017 e sereno Anno 2018! Auguri a te e alle persone che avvicini. 

Alle 8:11 del 18 dicembre 2017, Suor Paolisa Teresa Falconi ha detto...

Carissimo Fra Joseph-Pio, mi fa tanto piacere sentirti e sapere che sei unito alla nostra Radio. E' un mezzo efficace per facilitarci l'incontro con San Giuseppe, amato da Dio in modo straordinario, tanto che l'ha scelto per diventare lo sposo di Maria Santissima, Madre di suo Figlio Gesù. Ora, con la Chiesa, attendiamo il Natale che ci farà rivivere la grandezza di un MISTERO che ci trascende e ci lascia stupiti: Dio incarnato, Dio come uno di noi, Dio per e con noi nella concretezza del nostro cammino quotidiano. Egli nostra forza, nostro gaudio, certezza dell'amore smisurato per tutti noi, ci dona le sue grazie e ci conduce verso il Padre e a rivedere, a poco a poco, tutte le persone che hanno lasciato questo mondo per raggiungere la Patria eterna. Saluti Fra Joseph-Pio, la pace del Signore sia con te e con tutte le persone che avvicini.

Alle 4:47 del 15 dicembre 2017, Suor Paolisa Teresa Falconi ha detto...

Bellissima e molto umana l'immagine della SACRA FAMIGLIA di Nazareth. L'amore, l'affetto, la tenerezza di questi giovani Sposi ci invita ad allargare il cuore per fare spazio a Gesù e ai nostri fratelli per accoglierli e accompagnarli a raggiungere Betlemme. Auguri,  Fra Josefa-Pio a e e alla tua Comunità.

Alle 4:40 del 15 dicembre 2017, Suor Paolisa Teresa Falconi ha detto...

Grazie Fra' Joseph-Pio della preghiera in francese di San Giuseppe. Questa lingua dolcissima mi permette di pregare il nostro amabile Santo con più grande fervore. Ci stiamo avvicinando al Natale, penso agli atteggiamenti e alle premure che Giuseppe ha avuto con la Madonna in questo periodo di attesa. Lo prego perchè prepari anche noi ascoltatori della sua Radio ad accogliere con amore il Dio umanato. Grazie Fra' Joseph! 

Alle 8:21 del 9 dicembre 2017, Suor Paolisa Teresa Falconi ha detto...

Fra Joseph-Pio, grazie della tua amicizia! Ci aiuterà a cercare e ad amare assieme il Signore ci ha scelti per Sé nella sua Chiesa santa e per essere sua presenza tra i nostri fratelli più bisognosi di "consolazione" e di "speranza". Sono contenta della tua presenza di giovane religioso a Radio San Giuseppe. La tua testimonianza attiri altri giovani religiosi studenti come te e altri che sicuramente incontri ogni giorno a Roma. Buona giornata!

Alle 14:40 del 8 dicembre 2017, Suor Paolisa Teresa Falconi ha detto...

Fra Joseph-Pio, abbiamo veramente bisogno della presenza di San Giuseppe nella Chiesa è in noi. Egli ci guiderà come ha fatto con Santa Famiglia di Nazareth e c'insegnerà a fare scelte concrete di vita buona è veramente cristiana secondo il Cuore di Dio.

Alle 14:30 del 8 dicembre 2017, Suor Paolisa Teresa Falconi ha detto...

  Benvenuto con noi Fra Joseph-Pio nella solennità dell'Immacolata. Sono felice della tua presenza giovanile e di religioso. San Giuseppe di cui porti il bel nome ti aiuti ad essere una presenza luminosa nel suo sito. Grazie di questa scelta che dimostra il tuo amore per il Santo che cerchiamo di amare sempre di più. Rimani in cammino con noi e in fraterna amicizia. Saluti Fra Joseph!

 
 
 

Info su

Post sul blog

Abbiamo visto San Giuseppe

Post aggiunto da St. Joseph il 13 Ottobre 2019 alle 10:02 0 Commenti

Post aggiunto da angelo catapano il 31 Agosto 2019 alle 11:21 0 Commenti

AMICO FRATELLO E PADRE

Post aggiunto da angelo catapano il 19 Giugno 2019 alle 18:33 0 Commenti

1 Maggio San Giuseppe lavoratore

Post aggiunto da St. Joseph il 30 Aprile 2019 alle 22:08 0 Commenti

Splendore del cielo

Post aggiunto da St. Joseph il 22 Aprile 2019 alle 18:00 0 Commenti

La grandezza di san Giuseppe.

Post aggiunto da Fabrizio Medici il 11 Aprile 2019 alle 21:06 1 Commento

Per la festa del Santo

Post aggiunto da Fra Joseph-Pio il 19 Marzo 2019 alle 12:30 1 Commento

CRESCE GESU’ IN NOI

Post aggiunto da angelo catapano il 18 Marzo 2019 alle 18:55 0 Commenti

Le visioni della Sacra Famiglia

Post aggiunto da St. Joseph il 31 dicembre 2018 alle 12:00 1 Commento

Preghiera

Post aggiunto da Fabrizio Medici il 22 dicembre 2018 alle 20:32 0 Commenti

© 2019   Creato da St. Joseph.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio