A volte mi dimentico di avere sempre a disposizione S Giuseppe ,il "prototipo"di capofamiglia per riflettere su ogni azione da fare o parole da dire
Egli , S.Giuseppe,valido per tutte le famiglie di tutto il mondo, si rattrista per le ingiustizie e violenze che sarebbero evitate se prima riflettessimo chiedendoci prima di agire o parlare cosa avrebbe Egli pensato su questa o quella determinata cosa... specialmente sulla…
Aggiunto da marco sindici su 31 Agosto 2024 a 14:38 — Nessun commento
Gesù, vieni nel nostro cuore a fare la tua capanna. Amici carissimi, accogliamo Gesù che viene, dono gratuito del Padre, che desidera entrare in noi per dare pienezza alla nostra vita!
Amici, accogliamolo con gioia e disposti a imitarlo, a vivere secondo quanto Egli vuole da…
ContinuaAggiunto da Suor Paolisa Teresa Falconi su 20 dicembre 2021 a 10:00 — Nessun commento
Aggiunto da angelo catapano su 31 Marzo 2021 a 11:16 — Nessun commento
Vi presento il mio libro. Posto l'intervista che mi è stata fatta su Padre Pio TV
https://www.youtube.com/watch?v=Kdx6Tzi0PTs&t=1s…
ContinuaAggiunto da Fabrizio Medici su 16 Febbraio 2021 a 20:34 — Nessun commento
E' stato appena pubblicato un nuovo libro di padre Angelo Catapano intitolato "San Giuseppe nostro Patrono". Può essere richiesto alle edizioni Segno e Librerie, oppure online, in santuario o all'autore (pp. 130, € 13).
Aggiunto da angelo catapano su 3 Febbraio 2021 a 11:35 — 2 Commenti
Gruppo Facebook "Sacro Manto in onore di San Giuseppe".
ORIGINE DEL SACRO MANTO
Titolo originale: “Divozione del Sacro Manto…
Aggiunto da St. Joseph su 5 Gennaio 2021 a 11:00 — Nessun commento
Iniziamo il nuovo Anno 2021 chiedendo al Signore pace, giustizia e aumento di amore.
In questi tempi burrascosi possa la famiglia umana trovare pace vera e duratura, quella pace che può nascere solo dall'incontro della giustizia con la misericordia.
"O Padre, in Gesù,
principe della pace, tu hai inaugurato il tuo…
ContinuaAggiunto da Suor Paolisa Teresa Falconi su 29 dicembre 2020 a 10:04 — Nessun commento
Carissimi amici, vorrei fare assieme a voi alcune riflessioni sulla IV Domenica di Avvento per prepararci alla solennità del Santo Natale ormai prossimo. Ci offre lo spunto il Vangelo di Luca, 1,26-38) dell'Anno B:
"In quel tempo, l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine sposa di un uomo della casa di Davide, DI NOME GIUSEPPE. La vergine si chiamava Maria,…
ContinuaAggiunto da Suor Paolisa Teresa Falconi su 19 dicembre 2020 a 11:35 — 1 Commento
Cari amici, il giorno in cui abbiamo dimenticato San Giuseppe è il giorno in cui siamo privati del grande protettore della vita familiare. Da quando abbiamo trascurato San Giuseppe, da quando i nostri figli non hanno statue-immagini di San Giuseppe, da quando la tipica famiglia cattolica ha trascurato di cercare su base regolare e frequente ricorso a San Giuseppe - da quel giorno, le nostre famiglie cattoliche, la vita familiare, i matrimoni sono stati sempre più assaliti dai poteri della…
ContinuaAggiunto da St. Joseph su 2 dicembre 2020 a 11:43 — Nessun commento
Un breve racconto tratto da un libretto del mese di marzo dedicato a San Giuseppe. Uno dei tanti esempi edificanti che ci aiutano a comprendere l'amore e la cura di S. Giuseppe verso di noi. Facciamoci piccoli come chiede Gesù nel Vangelo e scopriremo quanto Dio ci ama!
Nel febbraio 1870…
Aggiunto da St. Joseph su 24 Marzo 2020 a 13:00 — Nessun commento
1. O S. Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro, affinché m'implori la grazia, per la quale mi vedi gemere e supplicare davanti a te. E' vero che i presenti dispiaceri e le amarezze che sono forse il giusto castigo dei miei peccati. Riconoscendomi colpevole, dovrò per questo perdere la speranza di essere aiutato dal Signore? "Ah! No!" - mi…
ContinuaAggiunto da St. Joseph su 9 Marzo 2020 a 19:56 — Nessun commento
Maria, rispondendo all’annunciazione, esprime turbamento e perplessità per il concepimento del bambino nel suo grembo: “come è possibile? Non conosco uomo” (Luca 1,34). L’angelo le risponde che la nascita avviene “per opera dello Spirito santo”. Come afferma poco dopo, “nulla è impossibile a Dio” e nell’incarnazione del Salvatore nel mondo si può accogliere benissimo l’intervento diretto di Dio. La risposta però di Maria “non conosco uomo” non è chiara e ha prodotto nei secoli varie…
ContinuaAggiunto da angelo catapano su 2 Gennaio 2020 a 20:34 — Nessun commento
Amici, San Giuseppe ci ha condotti al presepe. e in queste ultime settimane la Liturgia ce l'ha presentato in maniera meravigliosa. Il Vangelo ci ha descritto come fu generato Gesù Cristo: sua madre Maria, essendo promessa sposa di Giuseppe, prima che andassero a vivere insieme si trovò incinta per opera dello Spirito Santo. Giuseppe suo sposo, poiché era un uomo giusto e non voleva accusarla pubblicamente, pensò di ripudiarla in segreto. Però, mentre stava…
ContinuaAggiunto da Suor Paolisa Teresa Falconi su 27 dicembre 2019 a 10:00 — 1 Commento
L’usanza ebraica di contrarre il matrimonio in un primo momento e di aspettare all’incirca un anno prima della festa dello sposalizio e di andare a vivere insieme è all’origine di qualche altra questione.
A volte si dice che Giuseppe e Maria al momento dell’annunciazione erano “fidanzati o promessi sposi”, mentre erano a tutti gli effetti davanti alla legge e nella mentalità del tempo veri e propri sposi, ossia marito e moglie. Potevano già avere figli tra loro, se si…
ContinuaAggiunto da angelo catapano su 4 dicembre 2019 a 16:30 — Nessun commento
Carissimi amici, voglio rivolgere da questo sito, un grazie particolarissimo a tutti nostri cari Sacerdoti che ogni giorno ci spezzano la Parola di Dio e ce la fanno gustare. Grazie della loro dedizione, grazie, della loro indiscussa competenza, grazie della ricchezza in essa contenuta. E' sempre un forte richiamo a farci tendere alla santità di vita nella nostra vita quotidiana nel silenzio delle nostre famiglie e del…
ContinuaAggiunto da Suor Paolisa Teresa Falconi su 2 dicembre 2019 a 15:00 — Nessun commento
Ho avuto una profonda devozione per San Giuseppe prima di entrare nei Padri Mariani, ma è cresciuto davvero durante il mio noviziato a Stockbridge. Ogni giorno andavamo a messa nel Santuario Nazionale della Divina Misericordia. Quando entri dalla residenza del Santuario, sulla sinistra prima di arrivare al santuario, c'è una bellissima statua di San…
ContinuaAggiunto da St. Joseph su 27 Novembre 2019 a 20:04 — Nessun commento
Anche sul matrimonio di Giuseppe e Maria si è dato spazio agli apocrifi e ipotesi peregrine, tanto che si sono diffuse idee inaccettabili. C’è perfino chi ha espresso il dubbio che si tratti di un vero matrimonio, dato che l’evento della nascita di Gesù avviene “per opera dello Spirito Santo” come ci rivela il Vangelo. Certo non c’è l’intervento biologico di san Giuseppe, fisicamente parlando, ma c’è la verità della sua paternità straordinaria, anzi unica nella storia. E’ il Padre stesso che…
ContinuaAggiunto da angelo catapano su 3 Novembre 2019 a 17:55 — Nessun commento
Santa Teresa ci ricorda perché San Giuseppe è un così grande intercessore: "Presi per mio avvocato e patrono il glorioso S. Giuseppe, e mi raccomandai a lui con fervore. Questo mio padre e protettore mi aiutò nella necessità in cui mi trovavo e in molte altre più gravi in cui era in gioco il mio onore e la salute dell'anima mia".…
ContinuaAggiunto da St. Joseph su 15 Ottobre 2019 a 10:00 — Nessun commento
La vicenda di Giuseppe e Maria diventa straordinaria, anzi unica e grandiosa, tanto da farli assurgere ai personaggi più importanti della storia, con l’annunciazione del Signore. Il 25 marzo, nove mesi prima del Natale, la liturgia celebra il concepimento di Gesù e la venuta del Salvatore nel mondo. E’ festa innanzitutto del Signore: tutto viene ricapitolato in lui. Ma è anche festa della Madonna, l’annunziata, che accoglie il Figlio di Dio nel suo grembo. L’arcangelo Gabriele si reca a…
ContinuaAggiunto da angelo catapano su 13 Ottobre 2019 a 17:30 — Nessun commento
“Abbiamo visto, accanto al sole, San Giuseppe con il Bambino Gesù e la Madonna vestiti di bianco con un mantello blu. San Giuseppe e il Bambino Gesù sembravano benedire il mondo con gesti che hanno fatto con le mani sotto forma di croce" (Suor Lucia di Fatima). Era 13 ottobre 1917.
Quanto poca attenzione…
ContinuaAggiunto da St. Joseph su 13 Ottobre 2019 a 10:02 — Nessun commento
Benvenuto in
ST. JOSEPH
ST. JOSEPH è un social network
Iniziata da Alberto Raggi in San Giuseppe. Ultima risposta di Suor Paolisa Teresa Falconi 20 Dic 2017. 6 Risposte 0 Mi piace
Vi lascio un pensiero che vale un tesoro e apro questo forum con la speranza che i membri di questo network diano la loro spiegazione, specialmente i sacerdoti e religiosi. E' un'esperienza vissuta dalla fondatrice delle Ancelle del SS: Sacramento,…Continua
Iniziata da angelo catapano in San Giuseppe. Ultima risposta di St. Joseph 24 Ago. 3 Risposte 1 Mi piace
Titolo universalmente riconosciuto a san Giuseppe è quello di Sposo. La solennità del 19 marzo è propriamente intitolata a lui “Sposo della Beata Vergine Maria”. Anche nel transetto sinistro del nostro santuario, al lato della cappella della…Continua
Iniziata da angelo catapano in San Giuseppe. Ultima risposta di Alberto Raggi 6 Nov 2020. 1 Risposta 2 Mi piace
San Giuseppe è stato proclamato Patrono della Chiesa nel 1870. Ora ricorrono 150 anni da tale proclamazione. E’ augurabile la riproposizione della sua figura e della sua missione nella Chiesa e nel mondo d’oggi. Secondo l’espressione di san Giovanni…Continua
Iniziata da St. Joseph in San Giuseppe. Ultima risposta di Alberto Raggi 30 Dic 2017. 1 Risposta 0 Mi piace
Nella festa della Santa Famiglia, apro questo forum per testimoniare la nostra devozione e il nostro amore per loro. Il Papa dice che in…Continua
Iniziata da angelo catapano in San Giuseppe 3 Feb 2021. 0 Risposte 2 Mi piace
Dal 2013 la Chiesa durante la Messa nelle preghiere eucaristiche invita tutti i fedeli ogni giorno ad invocare san Giuseppe. Testualmente il celebrante si esprime così rivolgendosi a Dio: “Donaci di aver parte alla vita eterna, insieme con la beata…Continua
Iniziata da angelo catapano in San Giuseppe 8 Ago 2020. 0 Risposte 0 Mi piace
Spesso san Giuseppe viene definito come “il santo del silenzio”. In effetti i vangeli non ci riportano nemmeno una sua parola. Anche quando ci si aspetterebbe che parlasse intervengono piuttosto gli altri, la madre e il figlio.Certamente non era…Continua
Iniziata da angelo catapano in San Giuseppe 7 Lug 2020. 0 Risposte 1 Mi piace
E’ considerevole che l’intreccio tra gli angeli e san Giuseppe, specialmente nei momenti più importanti e delicati della sua storia, è straordinario. Vi si può scorgere un motivo di riflessione da non trascurare. E’ l’unico personaggio del Vangelo…Continua
Iniziata da angelo catapano in San Giuseppe 18 Giu 2020. 0 Risposte 0 Mi piace
C’è da considerare la Presentazione di Gesù bambino al tempio come festa del Signore, e tale è primariamente, ma anche di Maria e di Giuseppe, dato che sono loro che lo portano e lo offrono a Dio. Ossequienti alla legge di Mosè, con questo rito,…Continua
Iniziata da angelo catapano in San Giuseppe 4 Mar 2020. 0 Risposte 0 Mi piace
Se la creazione del mondo avviene con la coppia iniziale di Adamo ed Eva, possiamo dire che la nuova creazione avviene con Giuseppe e Maria. Infatti il creato viene rinnovato con la venuta del Signore Gesù e con la sua nuova ed eterna alleanza. E’…Continua
Iniziata da angelo catapano in San Giuseppe 11 Feb 2020. 0 Risposte 0 Mi piace
Abitualmente Gesù è stato chiamato, o meglio identificato, dai concittadini e conterranei come “il figlio di Giuseppe”. Non c’era l’usanza del cognome e quindi si diceva il nome e si aggiungeva “figlio di”. Questo è stato per decenni, almeno per…Continua
Oggi non vi sono compleanni
Aggiunto da Fra Joseph-Pio 1 Commento 1 Mi piace
© 2024 Creato da St. Joseph. Tecnologia
Segnala un problema | Politica sulla privacy | Termini del servizio